A Family Story
La Nostra Storia
Inizio '900, Caorle, Venezia
Le origini, la spiaggia, il mare
La storia del Don Pablo è una storia lunga quasi un secolo che vede protagonista la famiglia Turchetto da ben quattro generazioni. Lo stabilimento è uno dei primi ad essere stato costruito sul lungomare di Caorle credendo da subito nelle potenzialità e nello sviluppo del settore del turismo e dell’accoglienza.
Lo stabilimento balneare ha saputo resistere nel tempo attraversando alti e bassi, tra cui anche la guerra, diventando insieme a Caorle, una delle mete abituali per i primi vacanzieri estivi e per per chi aveva necessità di fare cure specifiche a base di sole, mare e iodio.
Anni 70 e 80', la spensieratezza e divertimento
La Conchiglia e la Movida a Caorle
Don Pablo è stato anche uno dei locali al centro della movida a Caorle.
Negli anni 70′ e 80′ infatti, grazie alla famosissima ” Conchiglia ” i giovani avevano come consuetudine darsi appuntamento per bere qualcosa e dare inizio alla serata.
Diventato poi anche unico club e discoteca a Caorle, Don Pablo cresce offendo nuovi servizi sia per le giornate al mare che per il divertimento notturno.
Gli anni 2000', La terrazza del Don, gli Snack e lo Spritz
Il Don Pablo e la terrazza Mare
Negli anni ci siamo mossi con l’obiettivo di dare sempre qualcosa in più ai nostri clienti che, estate dopo estate, ci hanno rinnovato il loro apprezzamento ritornando a trovarci.
Don Pablo in quegli anni cresce ancora grazie alla nuova terrazza al coperto più ampia e confortevole, oggi sede del nostro nuovo ristorante.
La terrazza permetteva di offrire ai nostri clienti una comoda soluzione per colazioni, pranzi e momenti di ristoro dalla spiaggia coccolati da una fantastica vista sul mare, ma permetteva anche momenti di svago e ritrovo con buona musica durante le serate sul lungomare di Caorle.
2020... il grande cambiamento, un omaggio alla nostra storia..
Il Nuovo Look e.. level up
Il 2020 è sicuramente un anno importante per la nostra storia, ad Aprile sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Don Pablo che avevano l’obiettivo di rendere omaggio alla nostra lunga storia e che presentano ai nostri clienti due grandi novità, l’estensione in altezza di un piano che da vita al nuovo” Rooftop Bar ” oggi a tutti gli effetti la più grande terrazza con vista sul mare a Caorle e un nuovo e bellissimo ristorante pizzeria.
I lavori terminati in tempi record a Luglio 2020 ci regalano quindi un nuovo locale, un nuovo ristorante e una terrazza con vista mare mozzafiato, vi invitiamo a provare l’esperienza Don Pablo, e ricordate che le sorprese non sono ancora finite, cosa accadrà nel 2021 ? To be continued …